SERVIZIO CIVILE

COSA FARE PER PARTECIPARE AL
BANDO 2020

1 – Leggi il BANDO

2 – Scegli 1 PROGETTO e n. 1 SEDE di attuazione tra quelle indicate all’interno dell’abstract del progetto:

3 – Richiedi la tua identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per accedere alla piattaforma on line, dove compilare e presentare la domanda di partecipazione al Bando. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

4 – Con le CREDENZIALI SPID accedi alla piattaforma DOL (Domande on Line): https://domandaonline.serviziocivile.it

5 – COMPILA e PRESENTA la domanda di partecipazione al Bando.

NB: Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE DEVONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE NELLA MODALITÀ ON LINE SOPRA DESCRITTA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DI LUNEDÌ 8 FEBBRAIO 2021

È POSSIBILE PRESENTARE UNA SOLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER UN UNICO PROGETTO ED UN’UNICA SEDE

Sui seguenti siti web del Dipartimento: www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it puoi trovare tutte le informazioni, nonché la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL

 Si informa che l’Ufficio Servizio Civile dell’Unitalsi è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, in Via degli Embrici 32, 00167, Roma.

Telefono: 06/69307948; 06/69307204; Email: ufficioscu@unitalsi.it.

I commenti sono chiusi.